Le migliori frasi di Sandra Piogia

Questo autore lo trovi anche in Poesie, in Umorismo, in Racconti, in Frasi per ogni occasione e in Diario.

Scritta da: Sandra Piogia
Non prendetevela con Facebook se si rovinano i vostri rapporti sociali o di coppia. Prendetevela con la vostra testa e con la vostra inadeguatezza. Non è un social che insegna a voler bene o ad amare. Affetto e amore esistevano anche prima di Facebook. Chi usa un social per i suoi porci comodi è solo piccolo e insulso "soggetto" che cerca un intero mondo in un "cubo magico". Eppure il mondo lo ha vicino a sé, senza meritarlo.
Sandra Piogia
Composta lunedì 22 febbraio 2016
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Sandra Piogia
    Essendo solo di passaggio su questa terra più che avere fama ci si deve preoccupare di lasciare una traccia pulita del nostro passaggio. Preoccuparsi di lasciare una traccia leggibile, chiara, mai giustificata dalla falsità di un essere che quasi non esiste. Perché forse noi, gli "stronzi" che guardano in faccia la vita, non ci arrendiamo mai, se non tocchiamo e comprendiamo, ciò che ci passa accanto. O meglio restiamo coloro che sbattono la testa contro i muri pur di lasciare intatta la nostra vera essenza.
    Sandra Piogia
    Composta domenica 7 dicembre 2014
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Sandra Piogia
      In un giorno vi è la meraviglia di una vita. Ognuno traccia linee e colora il suo disegno. La tela è vasta, i colori sono delicati, accesi, vividi, sfumati. Tonalità infinite. La meraviglia sta nel mescolare, abbinare, sfumare. Colorare non imbrattare. Il primo ad essere meravigliato di quel disegno sei tu che neanche credi di aver colorato tu. Eppure c'è chi cerca di pasticciare e logorare la tela della tua vita, a niente vale stendere il nero dei giorni che ti porti addosso per colpa di chi ti ruba i colori. E Tu che fai? Vai avanti aspettando di asciugare una macchia per continuare a colorare. E ti accorgi che anche il nero fa parte della tua vita e c'è sempre chi ti passerà la tavolozza senza fare attenzione, forse perché l'unico a dipingere e colorare sei tu, sempre attento a non versare i colori a te più cari.
      Sandra Piogia
      Composta venerdì 5 giugno 2015
      Vota la frase: Commenta