Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Vita)
Ci sono persone che entrano nella nostra vita in punta dei piedi, per poi andarsene lasciando un grande vuoto.
Commenta
Ci sono persone che entrano nella nostra vita in punta dei piedi, per poi andarsene lasciando un grande vuoto.
Riuscire a sentire il calore dell'anima di qualcuno è qualcosa di straordinario.
Nella sua straordinarietà è qualcosa di magico e unico.
Riuscire a sentirne il calore o trametterne è un privilegio di pochi.
In pochi sono in grado di capirne la magia.
Il bello della nostra anima e che non ha sesso, né volto né colore ma è una fonte di energia unica.
Il presente è quell'attimo in cui il passato abbraccia il futuro.
Quando cerchiamo di regalare un sorriso o del sollievo ad una persona, dobbiamo accertarci di essere poi in grado di non spezzarle l'anima.
A volte moriamo prima di morire.
Non è amore se non osi fino in fondo.
L'odio è in assoluto il sentimento più "puro" che esiste.
Ho incontrato un Angelo. Gli angeli non "abitano" in paradiso, non hanno le ali né volano qua è la. Vivono in terra e li incontri nel quotidiano, li riconosci dall'anima che li guida in ogni gesto compiuto. Li incontri in un giorno qualsiasi quasi per miracolo, sono lì pronti ad accoglierti, a donarti conforto o regalarti un sogno. O semplicemente ad impedirti di precipitare in quel buio senza fine. Ti insegnano il senso delle parole come amicizia, donare, ed aiutare e questo senza neppure averti mai guardato negli occhi. Spesso lontani con il corpo, ma vicini con il cuore e con l'anima. A volte portano il tuo nome.
Nessuna aspettativa è uguale a nessun dolore.
Credi di aver innalzato muri imbattibili, di essere in grado di restare sopra ad ogni cosa, di essere il più forte e che niente e nessuno potrà più farti sentire che stai sbagliando. Niente e nessuno potrà più farti sentire che sei uno stronzo. Credi di aver pianto tutte le lacrime, ma scopri di averne ancora, proprio mentre le avevi finite. E scendono anche ad un'anima prosciugata, anche con il cuore sterile. Scopri che esiste ancora chi ti può far sentire uno stronzo. Chi ti può fare ancora del male. Che puoi farti ancora del male. Che tutto l'odio che hai dentro non è altro che amore. Amore per la vita, amore per te stesso. Credi che farti odiare renda tutto più facile. Credi di essere immune al dolore, ma senti tutto il male colpirti da dentro. Credi di aver vinto ma hai perso.