Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Amici)
Amica è quella persona che non ti abbandonerà mai.
Commenta
Amica è quella persona che non ti abbandonerà mai.
Il credere o meno in Dio deve essere una libertà. Conosco gente che vive predicando Dio e fregando continuamente il prossimo.
I ricordi se sei pieno di rancore saranno distorti dalla tua rabbia.
Ci sono persone che a parole ti regalerebbero il mondo, con i fatti ti vorrebbero uccidere.
A volte la morte accarezza la vita regalandole sollievo.
A volte incontriamo l'amore non pronti per amare. Sofferenti da trascorsi e abbattuti dai troppi dolori e delusioni passate, lo lasciamo andare.
Se non cedo non è per orgoglio, ma perché voglio il "di più".
L'amore non è un paio di lenzuola stropicciate o un orgasmo raggiunto in un attimo di passione.
Ma è amore quello che resta quando le lenzuola vengono stirate e l'orgasmo abbraccia la realtà quotidiana con tutte le sue problematiche... con la certezza che esiste un "noi" fatto di rispetto, pazienza e tolleranza.
Non promettere "il mai" né "il per sempre", appartengono ad altri cieli ed altri mari, laddove regna la parola "eternità", l'uomo appartiene ad un tempo che si chiama vita... Ed è in questo tempo che si consumano tutte le promesse, anche quelle mancate.
Ti ho vista Mamma, seduta in riva alla paura, distesa sul letto mi tenevi la mano. Mi sono seduta accanto a te, ho condiviso il tuo terrore, quando la notte ti toglieva il respiro, poi... l'orologio ha suonato l'ultimo tic tac e, a nulla è servito tenerti per mano se a non donarti un attimo di figlia.