Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Anima)
Provare "tutto" e restare con "niente" è raccogliere frammenti della propria anima.
Composta mercoledì 29 luglio 2009
Provare "tutto" e restare con "niente" è raccogliere frammenti della propria anima.
Per odiare devi aver prima provato qualcosa di estremamente forte e profondo e investito quasi tutto, compresa la fiducia in qualcosa di veramente grande come l'amicizia o l'amore. E poi essere calpestato o ferito. Solo dopo odierai. E probabilmente lo farai con la stessa passione con cui avevi un tempo "amato".
Se disincantata e disillusa non credi più in niente, neppure in te stessa, e resti priva di sogni, di slanci, di entusiasmi ed energie... Ricordati che dopo il peggio, dopo la piattezza totale, quando la disperazione bussa alla porta e stai per affogare nel dolore del "non" del "nulla"... c'è il domani che ti offrirà un nuovo giorno, una nuova possibilità per ridere ancora.
A volte credi di aver trovato qualcuno con cui stai bene. Uno che potrebbe renderti felice almeno per un po'... e invece ti rendi conto che non è così. Semplicemente non c'è più nulla di cui parlare. Non è lui, non è il ragazzo perfetto che avevi conosciuto, quello di cui ti eri innamorata follemente. Tutto finisce così senza un perché. Esattamente come stare insieme non aveva più un perché. Eppure sai che non troverai mai qualcuno che ti farà stare bene come faceva lui.
L'amicizia, quella vera, quella pura, quella autentica, nutre l'anima e il cuore come il più passionale degli amori. Con un vantaggio: non travolge ma c'è per sempre.
L'amore è un sentimento forte, passionale. È l'energia e dell'anima, il respiro del cuore. Il senso di questa vita.
Io so che la vera amicizia esiste. Ne ho le prove, l'assoluta certezza di ciò.
La vita è molto più complicata del vivere felice e contenti.
Non dire bravo, se pensi il contrario.
Meglio un pugno che una bugia.