Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Vita)
La delusione, non parlo di una delusione qualunque, è quella lacrima che nessuno asciugherà.
Commenta
La delusione, non parlo di una delusione qualunque, è quella lacrima che nessuno asciugherà.
Esiste una differenza fondamentale tra "delusione" e "ferita". La prima resta un'indelebile cicatrice dell'anima, l'altra dipende dalle circostanze.
L'amicizia per me non è tollerare, e questo per me vale in ogni contesto e forma d'amore, ma è l'"esserci". I colleghi, i conoscenti o la commessa antipatica del supermercato si tollerano. Gli amici si amano, si perdonano, si accettano... si "sopportano", si rimproverano, "si massacrano amorevolmente", si abbracciano e si cercano perché sono parte di noi ma non sono mai la "parte tollerante" della nostra vita.Commenta
Che razza di amicizia è quella che ti "concede un abbraccio"?
Troppe persone "Amano" senza "Amare".
Non promettere "il mai" né "il per sempre", appartengono ad altri cieli ed altri mari, laddove regna la parola "eternità", l'uomo appartiene ad un tempo che si chiama vita... Ed è in questo tempo che si consumano tutte le promesse, anche quelle mancate.
Il "mai" e il "per sempre" sono tempi infiniti che non possono appartenere all'uomo.
A volte egoisticamente suoniamo alla "porta" di un amico per il piacere di sapere che tutto gli sta andando bene... e con il bisogno estremo di parlare, di essere ascoltati mentre la malinconia sta abbracciando la nostra anima con una morsa di freddo da toglierci il respiro. Nel mentre che parliamo sentiamo la sua distrazione come un pugno allo stomaco ed anche l'ultima illusione di un ascolto amicale si consuma, si spegne in un attimo. L'amicizia non può funzionare se è a senso unico, quando ad ascoltare è uno solo e a suonare il "campanello" della presenza è sempre la stessa persona. E se quella lacrima che sta scavando passa inosservata e graffi di parole distratte, circostanziali, arrivano come gelo al cuore, è arrivato il momento giusto per chiudere quella porta a chiave e andarcene senza voltarci a costo di farci male per poter stare bene.
Meglio del sesso "sincero" che un amore "bugiardo".
L'eccitazione è del sesso, la vibrazione è dell'anima
solo insieme sono amore.