Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Amore)
La differenza tra il sesso e il fare l'amore!? Il sesso comprende il "chiunque", l'amore comprende il "tu"!
Composta domenica 23 dicembre 2012
La differenza tra il sesso e il fare l'amore!? Il sesso comprende il "chiunque", l'amore comprende il "tu"!
Se vuoi ti regalo una cordicella, per tenere le parole legate ai fatti. Così magari strada facendo impari cosa sia la coerenza.
Quante volte con la mente siamo andati lontano, lontanissimo. E quante volte avremmo voluto non tornare alla realtà perché eravamo proprio dove volevamo essere e con chi volevamo essere. Sognare aiuta, perché puoi avere ciò che nella realtà non hai, ma non vivete di illusioni perché vi posso assicurare che anche da quelle prima o poi ci si deve svegliare e fa molto più male.
Le persone più belle sono quelle che con semplicità e umiltà ci donano parte del loro mondo.
Io quando voglio bene lo voglio col cuore. Non so stare con chi non mi piace. Non so dividere il mio tempo con chi per me non lo merita. Io quando sto vicino a qualcuno ci sto perché lo sento.
Ci insegnano a fidarci, a dare alle persone possibilità. Ci insegnano a rispettare, a non rispondere alla cattiveria con altra cattiveria. Ci insegnano la coerenza, l'onestà e l'umiltà. Crescendo ho capito che molte persone da tutti questi insegnamenti non hanno apprezzo un cazzo!
Forse un giorno capiremo le ragioni per cui dobbiamo soffrire e lottare tanto. Troveremo quelle risposte che ancoraci sfuggono. Forse riusciremo a trovare un senso logico ai nostri fallimenti e un senso giusto alle cose e alle persone perse durante il cammino. Quello che almeno io personalmente non capirò mai sono alcuni dei "perché" che nella vita mi sono domandata.
Se vuoi essere amato ama. Perché l'amore non dura se ami a giorni si e altri no. L'amore vive di costanza, di presenza. Nessun amore vive nell'assenza di ciò di cui ha bisogno. Non sopravvive laddove si sente un peso e si rende conto di essere trascurato. L'amore ha bisogno di chi sceglie quanto chi lo sceglie ha bisogno di lui.
L'amicizia è qualcosa di sacro, qualcosa che non deve essere tradito. Spesso il suo tradimento ferisce più di un amore che finisce. L'amore lo sai che può terminare cosi come è iniziato, ma quando hai un amico/a che reputi vero non te lo aspetti. Credimi se accade non c'è meritevole perdono ne scusanti... Accade e basta, accettalo e prima di far vedere che nel cuore muori datti 100 coltellate e prosegui a testa alta verso ciò che merita di più.
Ho visto occhi guardarmi con amore, labbra pronunciarne parole, ma non ho visto vite dimostrare tutto questo tramutandoli in fatti.