Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Destino)
Se sapessi che giro fa la fortuna la rincorrerei io stessa pur di prenderla a calci.
Composta mercoledì 12 dicembre 2012
Se sapessi che giro fa la fortuna la rincorrerei io stessa pur di prenderla a calci.
Hai un momento per me? Bene vorrei dirti che se fino a oggi mi sono piegato non ho mai avuto intenzione di spezzarmi. Io posso cedere ma mai mollare e quando mi rialzo sei fottuto!
Ho capito che la cosa migliore che si possa fare di fronte a un cervello completamente ottuso, ignorante e malato di convinzione è quella di accettare che ci sono malattie che ancora restano incurabili!
Voglio per una volta lasciare tutti i brutti pensieri da una parte e sperare e augurare a chi amo che ci sia sempre una strada alternativa a quella difficile e impossibile. Che non ci sia mai "Fine" per ciò che per loro conta. Che restino nel posto dove sono più felici per sempre. Che abbiano il coraggio e la forza sufficienti a farli andare lontano. E dato che sono le persone che amo gli auguro e mi auguro che le nostre strade non si separino mai.
Avrai sbagliato tutto, avrai amato persone sbagliate, avrai capito tardi quanto poco ne valesse la pena, ma cavolo se ti è servito! Hai imparato a non illuderti, a non credere alle favole ma non hai mai smesso di sognare!
Sai che penso!? Che dovrebbero cominciare ad andare dritti a fanculo quelle persone come te. Prive di un senso logico, fatte di parole dettate dalla stupidità e di un egocentrismo pauroso! Imparate a vivere rispettando, poi forse potrete chiedere di essere rispettati. Fino a quel momento ciò che vi spetta per quanto mi riguarda è il silenzio e l'indifferenza!
La vera libertà comincia nel momento in cui cominci a fregartene di alcune cose. Le persone spesso provano a rovinare la tua serenità, ma se impari a pensare che la tua serenità dipende solo dalle persone che ami e che fanno parte della tua vita, il resto capirai che può anche continuare a parlare.
Impara: Se il vento della vita ti soffia contro non puoi fermarti, nasconderti e metterti al riparo per non attraversarlo. Impara: Se i giudizi, le critiche, le offese arrivano senza senso e fondamenta, non puoi fermarti a piangere e a credere che non vali niente. Impara che le tempeste, i forti venti vanno affrontati, anche se corri il rischio di arrivare con vestiti strappati, viso graffiato e anima a pezzi. Impara che le offese e i giudizi spesso sono gratuiti e che tu ti conosci meglio di chiunque altro. Impara che vivere non è solo proseguire ma a volte anche lasciare dietro per andare oltre!
Non siamo nati per morire. Non siamo nati per soccombere ne per adeguarci o acconsentire sempre. Siamo nati principalmente liberi, liberi di essere noi stessi. Siamo nati per essere felici e per scegliere la vita che più ci appartiene. Siamo nati per amare ma anche per sentirci amati... Siamo nati per vivere al massimo.
Devi capire che ognuno ha diritto di dire ciò che pensa, che ha il diritto di fare ciò che sente. Devi comprendere che ognuno ha i suoi problemi, i suoi momenti e i suoi difetti. Devi ascoltare senza giudicare, devi comprendere ciò che ti viene detto e anche se non lo condividi lo devi accettare. Tutto questo si chiama rispetto. Certo... Ma la domanda è: "Quando sono io a voler essere capita e a volermi avvalere del diritto di poter dire cosa penso e fare ciò che sento!? Oppure quella che sbaglia perché come tutti dotata di difetti. E quando sta a me essere ascolta e compresa... Dove cazzo sta questa fatidica cosa chiamata" rispetto"!?