Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Vita)
Non tutto ciò che resta nella tua vita lo penserai costantemente, ma ci sarà sempre qualcosa o qualcuno che non resta a cui penserai per sempre.
Composta mercoledì 12 febbraio 2014
Non tutto ciò che resta nella tua vita lo penserai costantemente, ma ci sarà sempre qualcosa o qualcuno che non resta a cui penserai per sempre.
Preferisco essere la donna semplice che sono senza pretese ne vanti. Sono semplicemente io e non mi cambierei con nessuno. Non amo la superbia di chi crede di avere una d maiuscola di fronte al suo esser donna quando invece la parola "donna" non la completa nemmeno, non la rispecchia e non le appartiene. Le donne più belle sono quelle che sono semplicemente donne senza pretendere di essere "grandi". La loro grandezza sta in un animo umile, in un silenzio intelligente e non hanno bisogno di dimostrare ne mostrare nulla perché hanno la sicurezza di chi sono!
Spesso si fa silenzio perché non si ama trascinarsi al livello di molte persone, ma quelle "molte persone" dovrebbero fare silenzio per salvarsi la faccia e a volte pure il culo!
Nessuno si deve permettere di dirmi come vivo, cosa faccio, come sono ne tanto meno farmi i conti in tasca e regalarmi vite che non mi appartengono. Questa è la mia vita e non devo mostrare nulla al mondo se non a me stessa e a chi decido io. Non devo dimostrare ne spiegare nulla se non a chi ho deciso di far entrare nel mio "Mondo" e tu; non so se lo hai capito non ne fai parte!
Non è molto il tempo che ho vissuto, ma mi è bastato per capire che le persone su cui tu possa fare affidamento si contano sulle dita di una mano! Che saranno sempre in maggioranza quelle che proveranno a fregarti e fotterti appena ti volti! Che saranno molte quelle che con bugie cercheranno di strapparti parti della tua vita per poi usarle contro di te! Impara: Conta su te stesso! I cazzi tuoi, le tue cose private e personali tienile per te e per pochi eletti! Guardati le spalle sempre e non farti problemi per chi ferisce e infama ma manda tranquillamente anche a fanculo!
A volte non è una questione di antipatia e nemmeno di presunzione, ma è proprio una questione di principio mio personale. Un principio che mi fa provare quel senso di rifiuto nel confondermi, mischiarmi e confrontarmi con gente stupida e ignorante. È un rifiuto che parte dalla mente dovuto all'intelligenza per poi arrivare allo stomaco procurando nausea a causa del soggetto in questione.
I pensieri più belli sono quelli che ti lasciano le persone che riescono ad arrivare al tuo cuore senza essere invadenti. Non lasciano prepotenza ne amarezza, ma tatto e gentilezza. Hanno quel profumo che sa di vero e quel sapore di emozione sincera. Le persone che diventano una piccola parte di te senza pretenderlo è perché hanno dimostrato una marcia in più. Quella marcia in più che mancava al tuo "motore" per girare alla grande. E quando hai la fortuna di incontrarle hai solo da sperare che arriveranno con te a fine corsa. Perché se così sarà vuol dire che avranno saputo tenere acceso costantemente il tuo motore.
Nella vita "tra il dire e il fare si dice che c'è di mezzo il mare". No! Tra il dire e il fare o c'è il silenzio oppure c'è un chiaro e schietto vaffanculo!
Le grandi donne le parole più belle spesso le dicono con i silenzi. Le donne migliori le cose più belle le dimostrano con piccoli gesti, senza fare cose eclatanti. Loro non hanno bisogno di farsi spazio in modo prepotente tra la gente. È il mondo stesso ad aprirle un varco tra la folla. Le grandi donne sono grandi proprio perché non si "fanno" notare ma "vengono" notate e quasi sempre ricordate!
Non si compra un sentimento e chi sa cosa sia non cercherà mai nemmeno di ottenerlo in modo subdolo. Perché un sentimento comprato con bugie e sotterfugi non ha valore, decade assieme alle tesi costruite per ottenerlo. Chi da veramente un valore ai sentimenti mostra solo se stesso e senza paure e vergogne. Perché chi ama davvero ama ciò che sei senza volerti diverso. I sentimenti sono così rari ormai che non è facile trovarli e quando pensi di averli trovati, hai sempre paura di crederci e di abbandonarti ad essi!