Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Amore)
Scegliersi non è sempre facile. Spesso ci si vuole e non ci troviamo, spesso ci troviamo senza volerci.
Composta venerdì 22 settembre 2000
Scegliersi non è sempre facile. Spesso ci si vuole e non ci troviamo, spesso ci troviamo senza volerci.
La vita può farti fermare e pensare... piangere e soffrire, ma poi un giorno ecco che ti svegli e non sei più in un incubo ne all'inferno ma senza accorgertene hai varcato le soglie del paradiso.
Serenamente vivi e lascia correre quello che tenta di danneggiare la tua serenità. Quando stanno bene gli altri se tu stai male poco si preoccupano; quindi se ora tu stai bene, goditela!
Non è detto che il dolore ti venga manifestato con pianti e lacrime, può anche essere silenzioso, passare dal cuore provocando un frastuono assordante e scendere dagli occhi in un vuoto silenzio.
Adesso cerco qualcosa che possa rendermi la vita un battito di infiniti attimi, uno dietro all'altro senza respiro ne sospiri, ma solo sorrisi e certezze.
Ho raccontato i miei sogni a me stessa milioni di volte, li ho cullati e custoditi gelosamente dentro al cuore... Oggi alcuni li vedo realizzati, altri so che sono sfumati ma ce ne sono ancore alcuni in attesa di realizzarsi e io voglio farlo.
I grandi sono strani, prima si giurano amore e poi? Si gettano fango addosso. Non lo so ma non sono tanto sicuro di voler crescere. Chi si è amato, dovrebbe anche ad amore finito, rispettare ciò che un giorno gli ha tenuti uniti.
Non puoi piangere per chi non sa nemmeno capire che se si fosse tutti uguali il mondo sarebbe terribilmente monotono. Sorridi perché quelle persone capiranno di aver sbagliato tutto quando ormai sarà troppo tardi.
Alcune bocche parlano, altre sparlano, alcune teste ragionano altre non possono. La materia grigia in alcuni è un optional.
Voglio che tutto ciò che mi circonda da oggi in poi sia reale, Di false illusioni ne ho avute e viste fin troppe.