Scritta da: Silvia Nelli
Offenderti!? No tesoro mio, non posso! Anche l'offesa peggiore associata a te potrebbe sentirsi sminuita e derisa!
Composta giovedì 9 maggio 2013
- Condividi con gli amici
Offenderti!? No tesoro mio, non posso! Anche l'offesa peggiore associata a te potrebbe sentirsi sminuita e derisa!
Fai bene a definirmi "stronza"! Del resto, chiedo scusa, ma con gente come te mi viene proprio naturale!
Tra i sogni e la realtà spesso c'è un volo senza fine nell'illusione.
Voler cambiare il mondo? Impossibile, ma se ognuno cambiasse un po' di se stesso girerebbe sicuramente meglio!
Grazie, ma io alla ricchezza esteriore preferisco salvaguardare quella interiore. Quella mi appaga la coscienza, l'altra no!
Quando nella vita si ha coscienza pulita non si necessita alcuna giustificazione. Quando nella vita si ha stabilità interiore, non si necessita di dose quotidiana di cattiveria gratuita. Quando nella vita non conosci invidia te ne freghi altamente anche di quella degli altri!
Ad alcuni parlare riesce benissimo. Del resto parlare con la voce dell'intelligenza è arte di pochi eletti!
Ricordiamoci che se non si vuole che gli altri invadano il nostro, la prima cosa da fare è imparare a stare al proprio posto. Ricorda! Chi la fa l'aspetti!
I falsi pentimenti, i falsi ritorni. I finti "ci tengo", le finte amicizie. Le bastardissime convenienze sono atti che solo chi non possiede cuore, anima, sentimento e umanità può commettere.
Mi piace assaporare il fruscio stridulente di chi pensando di non far rumore urla rabbia, invidia da ogni poro. Mi piace ascoltarlo mentre sorridendo passo e proseguo felice. Lasciando dietro me chi non si rende conto che mentre perde il suo tempo in vane e stupide e mediocri tattiche per dannarti, tu prosegui e vai avanti. Tu concludi, concretizzi, loro restano polvere e invecchiano logorati nella loro stessa ombra.