Scritta da: logos probus
La bellezza si scopre solo quando si conosce e si vive come vita, verità e felicità.
Composta giovedì 1 ottobre 2015
La bellezza si scopre solo quando si conosce e si vive come vita, verità e felicità.
A proposito della relatività generale: c'è forza di gravità solo se, nello spazio, c'è una forma di interazione tra due o più oggetti... Quando non c'è una qualche relazione tra diversi enti, ma si tratta di un'unica entità isolata, allora produce in sé stessa inerzia e non forza di gravità. Vedi l'Universo, la cui struttura, vista nel suo complesso, non si confronta con nessun'altra entità, e se non c'è confronto prevarrà l'inerzia nel controllo dell'andamento dei suoi componenti, verso la struttura stessa.
Passato: spazio presente, anche nel futuro.
L'originalità non consiste in un pensiero, ma nell'associare le relazioni tra le notizie e nella capacità della selezione, che sono alla base di una "buona" ideazione.
Il pensiero è siero della verità.
L'immenso è il senso dell'infinito in un punto finito.
Il vuoto si può raggiungere, con la fine di una pioggia di malinconia.
La vita è un'illusione. Infatti non dura e finisce. Ma ha un proprio tempo, che dura (esistere è una parte dell'eternità). La vita illude perché non è di chi la vive, che non è cosciente di ogni momento di vita propria o vicina.
Le parole non hanno senso, senza che qualcuno glielo dia.
Non diviene ciò che finisce, si aggiungono verità a una realtà che si confonde, e quando non c'è fusione c'è caos. Per questo Il mondo è destinato a finire. L'esistenza ideale si rompe nella disarmonia del reale.