Scritta da: S. Alesi
Oggi giorno tutto o quasi tutto è evoluzione e progresso, il resto è scienza, perfino l'educazione, all'ultimo posto mettiamo la naturalezza.
Composta sabato 9 febbraio 2013
Oggi giorno tutto o quasi tutto è evoluzione e progresso, il resto è scienza, perfino l'educazione, all'ultimo posto mettiamo la naturalezza.
La volontà dell'uomo è saggia a studiare tutta la vita per migliorare la salute ma poi si rivela ingenua quando si mette a vendere per strada veleni preparati da lui stesso.
La vera lucidità si vive da sconvolti, la lucidità che viviamo giornalmente senza alterazioni è solo l'effetto della droga mondana.
Quando arriva la rabbia umilia offende e insulta poi abbandona la situazione e lascia gli altri con lacrime e dispiaceri.
Ogni volta che si vota, scegliamo in qualche scheda elettorale politica o governativa stiamo solo firmando un contratto di guerra contro persone in giacca e cravatta che manteniamo noi.
In realtà gli unici muscoli imprescindibili sono cervello e cuore, senza di loro saremmo inutili e se il mondo oggi è un disastro è perché non abbiamo ancora imparato a usarli.
Ogni bambino che muore senza battezzarsi è un angelo in più nel cielo, ogni uomo battezzato che muore è un peccatore in meno sulla terra.
Per tornare al buon umore è più utile l'aiuto di un bambino innocente che quello di dieci adulti peccatori.
Per assaporare il benestare della vita dovremmo essere tutti malati a fin di morte di umiltà.
Le fotografie sono ricordi stampati che corrodono con il tempo precisamente come corrodono con il tempo le persone fotografate.