Scritta da: Stefano Gentilini
in Frasi & Aforismi (Saggezza)
Non sempre sono le risposte ad essere sbagliate, a volte, sono le domande a non essere quelle giuste.
Composta venerdì 21 ottobre 2016
Non sempre sono le risposte ad essere sbagliate, a volte, sono le domande a non essere quelle giuste.
Non riuscirai mai a cambiare il mondo, ma sarebbe già tanto se lui non riuscisse a cambiare te.
Quante volte capita di vedere prima il vestito di una persona anziché i suoi occhi. Quante volte si misurano i sentimenti per quello che dai, anziché per quello che vorresti dare, ma che non puoi.
La felicità non credo sia sempre desiderare, non credo sia avere ciò che stiamo cercando, ma dimenticare, dimenticare anche per pochi istanti, ciò che di sbagliato abbiamo già.
La follia è vedere l'ottavo colore del tuo arcobaleno, la follia è rispondere alle parole non dette, è quando tutto sta sprofondando e tu cerchi di raggiungere il fondo.
La follia è volare oltre la fantasia, è quando ti specchi nel vento, è prendersi cura di un fiore di plastica.
La follia è accarezzare il buio, è abbracciare chi ti fa soffrire, la follia, è cercare di essere normale.
Molti pensano che l'invisibilità sia un super potere, per altri è solo una prigione senza porte, con tante finestre senza sguardi.
Difficile cancellare un'emozione, sarebbe come spegnere tutte le stelle del cielo, ti rimarrebbe solamente un sole che non scalda più.
Ci sono persone che entrano nella tua vita così delicatamente, in punta di piedi da non renderti conto che forse, non potrai più farne a meno. Forse loro non sapranno mai cosa rappresentano per te, forse non ci si conoscerà mai, forse, non ci si parlerà mai, eppure in un modo o nell'altro, non ti lasceranno più.
Il resoconto delle nostre vite non dovrebbe essere calcolato da ciò che abbiamo fatto, da ciò che abbiamo ottenuto, ma da quello che fortunatamente, non siamo riusciti ad ottenere, perché in un modo o nell'altro, confondiamo sempre l'inizio con la fine.
Il confine tra una verità che fa piangere ed una bugia che rende felici, è solo nel sacrificio che siamo disposti a fare nel dividere il sale dall'acqua.