Scritta da: mor-joy
Se desiderate aiutare qualcuno, non pensate al suo contegno futuro. Se volete fare un'opera grande e buona, non curatevi del risultato.
Commenta
Se desiderate aiutare qualcuno, non pensate al suo contegno futuro. Se volete fare un'opera grande e buona, non curatevi del risultato.
Se proprio volete farvi un'idea del carattere di un uomo, non considerate le sue opere grandi. Il primo sciocco che passa può, in un istante della sua vita, comportarsi da eroe. Guardate piuttosto come un uomo compie le azioni più comuni: esse vi riveleranno il vero carattere di un grande uomo.
I poteri si ottengono con la nascita, con le droghe, con l'abilità della parola, per mortificazione o per concentrazione.
Essi sono le insidie più tentatrici e più pericolose per colui che ha intrapreso una pratica spirituale.
Questi poteri sono otto: quello di riassorbirsi in un atomo; di essere leggero come il cotone; di recarsi ovunque, anche sulla luna; di realizzare tutti i propri desideri; di riempire lo spazio; di creare; di comandare; di sopprimere il desiderio...
La verità non è una teoria, né un sistema di speculazione filosofica, né un'intuizione intellettuale. La verità è l'esatta corrispondenza con la realtà.
Devi crescere dall'interno verso l'esterno. Nessuno può insegnarti, renderti spirituale... Non c'è maestro all'infuori della tua anima.