Scritta da: Valentina Semprini
in Frasi & Aforismi (Natura)
Cielo e fiori al mattino mi s'aprono dinanzi in festa. Sboccia la primavera, ed io con lei!
Commenta
Cielo e fiori al mattino mi s'aprono dinanzi in festa. Sboccia la primavera, ed io con lei!
Pensa a quanti vestiti, sciarpe e maglioni dobbiamo metterci addosso per riscaldarci il corpo. Al cuore invece basta un abbraccio, un bacio, la comprensione e la carezza di chi ci ama.
I segni del tempo portano con sé lacrime e sorrisi di un'intera vita. Cancellarli equivarrebbe a cancellare un pezzo della propria esistenza.
Nutrire la mente aiuta il pensiero ad illuminare il proprio sapere.
Chi dona non perde la propria ricchezza. Solo le persone aride vivono questo gesto come un impoverimento.
Sono inciampata tante volte cadendo. Ma ogni volta che pian piano mi rialzavo, avevo la certezza di aver raccolto qualche cosa in più dalla vita.
La formula dell'amore non si impara sui banchi di scuola, ma ce la insegna chi condivide con noi lo stesso sentimento. L'amore amplifica tutto ciò che è intorno a noi.
Non avere paura che le tue gambe cedano facendoti cadere. Ricorda sempre che le tue gambe saranno le stesse che ti rimetteranno in piedi.
E adesso voglio sentirmi amata, amata a voce alta! In ogni palpito. Senza limiti, respirata e urlata al mondo con tutto il fiato di una vita.
Se solo riuscissimo ad apprezzare e a cogliere il senso delle piccole cose che ci circondano, potremmo scoprire con stupore che è in esse che si racchiude la grandezza più grande di tutte.