Parlami di te... parlami dei tuoi anni... parlami dei tuoi successi... dei tuoi errori... basta che tu parli... altrimenti sarò costretta ad abusare delle tue labbra per parlare di ciò che voglio... te.
Tutti i miei sorrisi li dedico a te amico mio... perché tu possa trovare in essi... conforto piacere solidarietà e comprensione... perché il sorriso non ha colore, odore, religione perché il sorriso non conosce ceti alti o bassi... il mio sorriso conosce la gioia di sorridere il mio sorriso conosce te!
Tempo, che passi disinvolto sul mio volto mutandolo di giorno in giorno come un perenne giardino muto da ogni sensazione, cieco da ogni visione passeggi come un soffio di vento primaverile lasciando sopra di essi solo il morire... ma in realtà quella dolce sensazione porta via con se... ore minuti secondi giorni mesi anni... quegli anni che hanno fatto e faranno di te una donna matura finché capirai che stai invecchiando amica mia.
Fammi volare in alto, con gli aquiloni, fin lassù dove si perde lo sguardo, lassù dove è concesso di usare l'arte più bella... l'immaginazione. Poi lasciami sciovolare via, come palloncini dalle mani di un bambino... guardami... rincorrrimi... prendimi e fammi dinuovo tua.