Scritta da: Vera Santoro
Il desiderio fa parte dell'amore e l'amore senza desiderio è solo affetto.
Composta martedì 6 agosto 2013
Il desiderio fa parte dell'amore e l'amore senza desiderio è solo affetto.
Per essere felici, dovremmo avere il coraggio di lasciare alle spalle il passato, mettere a tacere le nostre paure e affrontare un nuovo futuro.
Purtroppo, quando sei troppo buono, lo sei anche con chi lo merita, e alla sofferenza si aggiunge la rabbia di non riuscire a essere diverso.
Pretendiamo sempre che sia sempre l'altro a fare il primo passo, a chiedere scusa, a venirci incontro, ma dimentichiamo che anche noi siamo "l'altro" per chi abbiamo accanto.
Non c'è nessuna differenza tra le mie lacrime e la pioggia. Le lacrime lavano la malinconia, la pioggia il fango del mondo.
È più facile combattere con un leone al giorno, che ingoiare il veleno regalato da chi te lo offre camuffato da dolcezza.
Incontrerai persone che sono pronte a giudicare tutto e tutti, meno che se stessi. Li riconoscerai subito, sono perfetti imbecilli convinti di essere i migliori.
Tieni stretto a te, chi è capace di farti sorridere, che a farti piangere saranno bravi in tanti.
È solo dalle tue cadute che riuscirai a capire la forza che hai nel rialzarti e ricominciare a combattere.
Mai cantare vittoria prima di aver attraversato la linea del traguardo e mai disperarsi per paura delle difficoltà, perché la vita in ogni attimo ci può sorprendere nel bene e nel male.