Scritta da: Vera Santoro
in Frasi & Aforismi (Acqua)
Dovremmo essere come l'acqua, che di fronte agli ostacoli, non si arrende, né lotta inutilmente, ma trova la strada e li raggira.
Composta mercoledì 30 novembre 2011
Dovremmo essere come l'acqua, che di fronte agli ostacoli, non si arrende, né lotta inutilmente, ma trova la strada e li raggira.
Con il tempo ti accorgi che quello di cui hai veramente bisogno non è di una casa bella, o di un auto di lusso, ma di persone vere, sincere, di cui ti puoi fidare, che ti capiscono e abbracciano quando il mondo sembra ti stia crollando addosso.
Non dire mai "questo a me non succederà", perché la vita ha uno strano modo di impartire le lezioni e di farti capire le cose.
Non basta dire addio a una persona per dimenticarla, se l'hai nel cuore il suo ricordo ti verrà a trovare sempre.
Cammina un giorno alla volta, conducendo i tuoi passi verso la strada della serenità.
Un giorno alla volta perdona chi ti ha fatto del male affinché, camminando lungo le strade del tuo domani, non inciampi nelle pietre dell'odio.
Un giorno alla volta raccogli le tue lacrime e mettile ad asciugare al sole, affinché si trasformino in una pioggia di prosperità.
Un giorno alla volta cerca l'amore che trovi sparso nella tua vita e conservalo nel tuo cuore, affinché potrai ritrovarlo quando ti sembrerà di non averne più.
Un giorno alla volta sbarazzati delle amarezze e dalle corde che ti tengono unite al dolore, affinché alla fine sarai libero di volare verso la felicità.
Saper chiedere perdono è il modo più dignitoso per rialzarsi e ricominciare.
Non permettere mai ai ricordi di rubarti il domani, i sogni, la vita.
Le parole del cuore vengono udite dai sordi, viste dai ciechi e pronunciate dai muti.
I gesti più belli, le parole più vere, vengono da coloro che pur vivendo nella sofferenza, non hanno mai chiuso il loro cuore.
Ci sono quei momenti in cui tutto ti sembra buio e vorresti correre a nasconderti e raggomitolarti in te stessa, Senti la mancanza di un abbraccio, quello che nei tuoi ricordi ti dava amore e forza, vita e passione e ti chiedi il perché la vita, con te è sempre stata così dura. Poi basta uno spiraglio di luce per farti aprire gli occhi e donarti la forza di rimetterti in cammino e ritornare a vivere.