Le migliori frasi di Vincenzo Cozzolino

Questo autore lo trovi anche in Racconti e in Frasi per ogni occasione.

Scritta da: Vincenzo Cozzolino
E a volte rimani senza parole. Per lo stupore, per felicità, per agonia. Ma rimani comunque senza la cosa che rende l'uomo più forte. L'uomo più evoluto rispetto ad altri esseri viventi. Ci limitiamo a sbarrare gli occhi, a stringere le labbra o ad aprirle. O semplicemente rimaniamo impassibili e le parole che non escono dalla nostra bocca sono proprio quelle che segnano il nostro cuore.
Vincenzo Cozzolino
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Vincenzo Cozzolino
    Chiudi gli occhi. Ogni voce, ogni pensiero prende spazio nella mente. Tutto sembra così vero e così intuile. Le parole pulsano, scalpitano, cercano di uscire dalla bocca. E invece sono le lacrime a scendere sul volto e con il sapore di salato coprono la secchezza delle labbra asciutte. In tutto questo Il cuore tace. Tace perché sa che non verrà ascoltato. Tace perché sa che ogni sua parola potrebbe essere stupida. Tace perché nessuno gli ha insegnato a parlare. E non resta altro che reprimere i pensieri e aprire gli occhi.
    Vincenzo Cozzolino
    Composta venerdì 11 febbraio 2011
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Vincenzo Cozzolino
      Vorrei partire. Avere l'adrenalina della novità, del non sapere cosa accade... del mistero... di provare cose nuove! Trovare nuova gente... piangere quando ho voglia... ridere sempre... non avere pensieri stressanti... ma solo quelli dell'attimo... e svegliarsi la mattina con una nuova giornata senza il peso di quella prima.
      Vincenzo Cozzolino
      Composta lunedì 3 gennaio 2011
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Vincenzo Cozzolino
        Tutto è scritto. Tutto è maledattemente segnato. Ogni nostra azione, momento, attimo giace nel nostro cammino nell'attesa di essere vissuto. Ogni nostro incontro, ogni nostra amicizia, è una casella del nostro percorso alla quale non possiamo fuggire. Ognuna di loro ha la propria funzione nella nostra vita. Noi non possiamo fare niente, se non subire, vivere, assaporare ogni loro insegnamento. Alcune rimarranno nel nostro cuore, altre verranno dimenticate. Ma ognuna di loro, segnerà la nostra vita.
        Vincenzo Cozzolino
        Composta giovedì 11 agosto 2011
        Vota la frase: Commenta
          Scritta da: Vincenzo Cozzolino
          E poi non fai altro che leggere la parole fine. Non credi sia possibile tutto ciò, e in effetti è cosi. Il peso dentro di te inizia a muoversi, a camminare dentro quella convinzione di riuscire a tenere tutto, a non scoppiare. Sappiamo che non è la soluzione migliore, ma ti accorgi che l'altra è la soluzione peggiore. Pensi in ogni modo come agire nella maniera più giusta, pensare nella maniera più idonea e parlare solo se necessario. Ma perché limitarsi ad esistere quando puoi vivere? Perché sentirti legato, quando in realtà puoi volare? Costruiamo percorsi nella nostra vita che a volte non corrispondono affatto al nostro volere, ma solo al nostro potere. Quindi mi chiedo, è vera la frase "Volere è potere"? Io non credo, noi condizioniamo ogni gesto su ciò che possiamo avere... non su ciò che vogliamo avere. Ed è in questo modo che iniziano a sorvolare dubbi su se stessi, e su ciò che abbiamo realmente.
          Vincenzo Cozzolino
          Composta giovedì 21 aprile 2011
          Vota la frase: Commenta
            Scritta da: Vincenzo Cozzolino
            Molti di noi, tutti noi, ci prefissiamo un obiettivo. Un traguardo da raggiungere e fare nostro a tutti i costi. Veniamo accecati da esso. Senza renderci conto che l'importante alla fine non è raggiungere tale scopo, ma lo è come. I sacrifici fatti, le delusioni prese, le vittorie conquistate, e le cadute fatte subito dopo. Ma soprattutto chi ti è rimasto vicino, e chi alla fine del traguardo è ancora li con te.
            Vincenzo Cozzolino
            Composta martedì 3 gennaio 2012
            Vota la frase: Commenta