Viviamo nella falsità, del doppio gioco, nel costumismo. Ogni persona è pronta a fare di te e delle tue verità qualcosa di pubblico, quando tu, quale povera ingenua, hai dato loro tutta la tua fiducia. La cosa preoccupante è che proprio su questo si basano i rapporti con le persone, dalla più semplice amicizia al più passionale degli amori, sulla fiducia. Se manca, non si può andare da nessuna parte. Inutile dire che ci sono anche le eccezioni, ma sono davvero poche. Piuttosto ho notato come si tenda sempre più ad essere "alternativi", anche su questo punto di vista, pressoché inutile e vergognoso. Si, vergognoso. Perché non è concepibile essere così falsi e ipocriti! Non è possibile avere questo irrefrenabile desiderio di tradire la fiducia di qualcuno, e provarne appagamento! Tutto ciò che ho visto e sentito mi è bastato e mi ha fatto appurare una cosa. Le decisioni che prendiamo, spesso, sono sbagliate. Non si può prevedere cosa succederà a quelle persone, ma si può cambiare ancor prima che accada. Come? Facendo il loro stesso gioco.
Questa voglia di amare, di accelerare i tempi, di vivere la vita tutta di un fiato è la nostra rovina, di noi giovani. Si perde il gusto di scoprire le cose, per come sono realmente.
Alcuni provano un certo senso di appagamento emulando i propri idoli, altri riuscendo a interpretare quella che è la propria maschera, altri ancora realizzando i propri sogni, beh io no. Io lo provo quando chiudendomi dentro una stanza buia rifletto sui miei errori, e nel tentativo di non commetterli di nuovo faccio progetti. E modestamente nel 99,9% dei casi vanno a buon fine. Quello 0,1% è tanto per farvi illudere di avere qualche speranza di battermi, ma non l'avete!
L'amore non è altro che un'illusione, frutto dell'immaginazione, racchiude ogni sfogo, e non ha alcun controllo. Non puoi decidere quando darlo né quando riceverlo, ma te ne accorgi. Ovviamente Non puoi dare un valore ad una cosa incontrollabile, di cui non riesci a spiegare le conseguenze, puoi solamente dire se lo senti o no. Sentire l'amore è una sensazione che molti conoscono ma che pochi sanno controllare. Spesso chi lo sente ci si abitua e alla sua interruzione va in crisi, o al contrario non gli da importanza e se lo fa scappare. Nonostante tutto l'amore non si arrende, assale ognuno di noi in forme diverse, nessuno escluso. E solo in pochi sanno trattenerlo. Ed io ci sto riuscendo.
Ad ogni canzone un'emozione. Confortante o meno rimane impressa, e riporta in ogni singolo secondo particolari che neanche chi ragiona i modo kepleriano può scovare! Nonostante tutto se ascoltandola provi qualcosa, non riesci a spiegarlo, ed è normale, quando sei innamorato.
Molta gente si crede capace di amare, ma pochi lo sono davvero! Amare non è una cosa semplice, amare non significa stare sempre insieme, baciarsi fino allo sfinimento, farsi inutili regali spesso e volentieri, non è conoscere i gusti e le preferenze dell'altro. Amare non è un gioco. Amare è stare lontani senza temere la fuga o il tradimento, essere felici guardandosi a vicenda, farsi un regalo semplicemente essendoci, amare è conoscere l'altro non per quello che vuole, ma per quello che è. Se ami una persona per te c'è solo lei, indipendentemente dal resto!