Scritta da: milanoteca
Inutile dire la tua a chi crede che la verità sia solo la sua!
Commenta
Inutile dire la tua a chi crede che la verità sia solo la sua!
Sarebbe bello se le persone che decidono di rovinarsi la vita da sole, si rendessero conto dei danni e delle sofferenze che procurano alle persone che le amano e che loro dicono di amare, ma purtroppo ciò avviene molto raramente. In essi vincono un egoismo disarmante e un menefreghismo tali per cui pretendono che nessuno si occupi di loro, dei loro problemi o della loro salute, come se nemmeno chi condivide la loro vita avesse il bisogno amorevole e naturale di preoccuparsene. Diventa una guerra persa con persone non consapevoli e non cresciute che sono invece convinte di essere tutt'e due le cose e a livelli ben superiori di chi si consuma per loro, ammazzandosi e rovinandosi a sua volta.
C'è chi perdona in pubblico e odia in privato.
Quanta frustrazione in tante verità che nascondiamo per pudore, per non farci ancora del male, per il solito quieto vivere.
Non tutti sono forti, ci sono persone anche molto deboli che, pur volendo bene a sé stesse, non possono fare a meno di perdersi.
Si arriva a un punto di crescita in cui offendiamo, schiacciamo e rinneghiamo i nostri valori, a tal punto da commettere sbagli qualche volta irreparabili, ma è proprio la volontà di superare questi confini a riportarci avanti. Ciò che prima era solo teoria, rigore, ora è conoscenza, consapevolezza. Ed è non senza sofferenza che i valori acquistano vero significato, quasi dovessero morire nell'errore per rinascere definitivamente onesti.
Ho l'impressione che la tanto diffusa affermazione "io del sesso posso benissimo farne a meno", sia una bufala ben confezionata per dare un alibi alle umane aureole.
Per diffondere il mio modo di essere con la possibilità e l'onore di diventare un esempio positivo anche per gli altri, non ho bisogno di fondare un partito.
Adoro imparare da chi essendo "grande" non ha paura a dare!
Ci sono persone alle quali non puoi togliere le illusioni di cui vivono. Le uccideresti.