Scritta da: milanoteca
È difficile trovare la verità quando si hanno in mano solo bugie.
Commenta
È difficile trovare la verità quando si hanno in mano solo bugie.
Il sesso è un piacere facile che, squilibrato e appiattito dalla decadenza dei valori, diventa il mezzo più immediato per esprimere qualsiasi emozione mancata.
È più fastidiosa una poesia distrutta che una volgarità ben detta.
Troppi onesti in circolazione. Preferisco la disonestà dichiarata.
Non sono affatto contro la televisione, dico solo che la maggior parte dei programmi tende ad aumentare l'imbarbarimento della popolazione attraverso la non cultura, il non rispetto, il non pensiero. Per ricevere ogni tanto qualcosa di buono dalla televisione, bisognerebbe spegnerla.
A volte nella solitudine ci si ritrova, nella folla ci si perde.
È difficile credere che la gente non agisca per secondi fini, è facile credere che lo faccia anche per terzi e per quarti.
Perché il mondo è pieno di ingiustizia, di violenza, di malignità, di invidia, di guerra, di avarizia, di opportunismo e di terrore? Perché l'uomo ama il suo prossimo come sé stesso.
L'amico che di solito accettiamo è colui che ci dà sempre ragione, che ci asseconda, che subisce i nostri rimproveri, che è disposto a farci compagnia, a consolarci nel momento del bisogno, a non sfidarci mai e a non contraddirci con ostinazione. Ecco perché il cane è il miglior amico dell'uomo.
Dagli altri pretendiamo spesso ricevere ciò che noi stessi non siamo in grado di dare.