Scritta da: Fiorenzo Bufalo
Joy is of the will which labours, which overcomes obstacles, which knows triumph.
Composta venerdì 4 marzo 2016
Joy is of the will which labours, which overcomes obstacles, which knows triumph.
Abbiamo nutrito il cuore di fantasie. Con quel cibo il cuore si è fatto brutale.
Se guardi nel buio a lungo, c'è sempre qualcosa.
I migliori non hanno convinzioni mentre i peggiori difendono le proprie con ardore.
Quanti amarono i tuoi momenti di grazia malinconica, e la tua beltà, con falso o vero amore; ma un uomo solo ha amato l'anima pellegrina che è in te e le pene del tuo volto che muta.
Credo nella magia, nell'evocazione degli spiriti, anche se non so che cosa sono; credo nel potere di creare a occhi chiusi magiche illusioni nella mente e credo che i margini della mente siano mobili, che le menti possano fluire l'una nell'altra, così creando o svelando una mente o energia unica, poiché le nostre memorie sono parti dell'unica memoria della natura.
Ho calcolato tutto, valutato ogni cosa: e gli anni a venire mi apparvero spreco di fiato, e spreco di fiato gli anni del passato.
È il gesto sociale di un uomo in solitudine.
Odo i Cavalli d'Ombra con lunghe criniere fluttuanti, gli zoccoli gravidi di tumulti, gli occhi brillanti e bianchi. Il Nord sopra di loro spiega la notte che s'insinua e stringe.
I giorni degli affanni son finiti; lascia il vivace orgoglio del tuo corpo sotto l'erba e il trifoglio [...] conduci tutta quella bellezza dolorosa al profumato abbraccio della quercia.