Scritta da: F. Bastone
in Frasi & Aforismi (Benessere e bellezza)
Non abbiamo ancora capito che siamo tutti beneficiari di questa vita, ognuno trae il proprio benessere nelle cose più essenziali.
Composta sabato 15 gennaio 2022
Non abbiamo ancora capito che siamo tutti beneficiari di questa vita, ognuno trae il proprio benessere nelle cose più essenziali.
Pensa al tuo benessere, per migliorare il tuo futuro.
Il vero benessere interiore non lo si ottiene attraverso successi o in piaceri effimeri, bensì lo si assapora conducendo una vita semplice, tranquilla, lontano da tensioni, stress e negatività.
Prendersi cura e mettere a proprio agio la persona che amiamo, fa parte di quel famoso rispetto che spesso rimane dimenticato nel cassetto della mente, insieme alle cianfrusaglie.
C'è bisogno di tutto... anche l'aspetto esteriore cura l'interiore.
Non fatevi ingannare dalle apparenze, cercate la semplicità. Cercate la vera bellezza, la troverete in quelle cose che sembrano niente, ma sono tutto.
Le cose belle sono effimere. Le cose che contando sono quelle che ci danno la vera "felicità" e sono quelle di cui abbiamo bisogno.
Ciò che piace non sempre è bello per tutti, ma questo non conta tanto. L'importante è essere il tutto per qualcuno.
La salute riflette appieno il modo in cui viviamo, pensiamo e amiamo, trovando energia e sostegno nelle nostre molteplici attività quotidiane. Ora, se in una qualsiasi di queste attività è presente una difficoltà o un disagio, ecco che si svilupperà prima uno scompenso, poi una patologia che finirà col coinvolgere l'intero organismo. Non siamo solo corpo, ma anche mente e spirito, e questo spesso lo dimentichiamo.
Per capire quanto sia importante la salute è necessario aver fatto l'esperienza della malattia.
La malattia non è mai soltanto una questione biologica ma, facendo cambiare priorità e valori, investe l'intero essere, trasforma la persona e fa guardare alla vita in maniera diversa.
Come evento è assai penoso, ma in compenso evolutivo: fa aprire gli occhi, riporta alla realtà e avvicina alla vita. E tanto più grave e sofferta è l'infermità patita, tanto maggiore è il valore attribuito alla salute e di conseguenza alla vita.