Lottare per non perdere
Lottare per non perdere. Gli anni miei all'anagrafe mi dicono che non sono più giovane, ma non sono neppure vecchia: vecchia lo sarò solo quando il mio cuore cesserà di amare la vita. A volte rivedo i miei trascorsi velocemente che salutano con la spensieratezza tipica di chi non deve morire mai.
Ma l'anima va oltre gli anni - oltre il tempo - oltre la morte. Solo il corpo può farlo, magari quando il mio stato d'animo depresso mi può fare credere questo! I segni del tempo potranno scalfire il mio corpo, ma non scalfiranno mai la mia anima creata immortale da Dio stesso.
L'anima è energia vitale, l'energia non può invecchiare ciò che invecchia è la materia. In questo cammino verso gli anni a venire - ho vinto e perso - o riso e pianto: ho tutto scordato. La vita non è fatta per guardare indietro la strada percorsa, ma per sognare la strada ancora da fare.
Scrive un saggio: siamo così abituati a lamentarci, che malediciamo la sorte per un dito rotto ma non benedire per averne... altri quattro sani.
Composto lunedì 2 gennaio 2012
Leggi un altro Racconto Tutti gli Argomenti
Immagini con frasi
Consigliati
Ultimi argomenti inseriti
Commenti