Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Carità)
Virtù è il dare, prendere è solo un disonore.
Composta lunedì 13 maggio 2013
Virtù è il dare, prendere è solo un disonore.
Questa è l'epoca in cui gli uomini hanno invertito la propria rotta verso Dio: sono diventati maestri del male, apprendisti del bene.
La carità è un gesto che rende speranza alla povertà del mondo.
Il pane è il cibo del corpo, l'amore sazia il cuore mentre è la carità a nutrire l'anima.
La mano che porge amore disegna il più bel capolavoro nel tuo cuore.
Dio ci vieta di giudicare perché nessuno ha il potere di leggere i cuori, i nostri occhi sono limitati all'apparenza, e la nostra ragione all'egoismo!
Quando siamo disposti a donare qualcosa di utile al prossimo dobbiamo poi dimenticare, quando riceviamo qualcosa di importante dal nostro prossimo dobbiamo evitare di dimenticarlo!
Non siamo noi surrogato di esistenza, noi siamo pura sostanza, apparteniamo alla più bella realtà, la vita. Consumiamo questo momento, viviamo appieno questo dono e se la tristezza insinua la nostra mente, non chiudiamo la nostra anima in celle vuote, prive di senso, anzi guardiamo indietro c'è chi sta peggio, andiamo incontro alle loro sofferenze, aiutiamo chi procede piano, anche se non possiamo dar niente il fatto di esserci è già tanto. Un cuore è prezioso quando il suo dono è l'amore!
Mettiamo a nudo il nostro cuore e la nostra anima rivestendoci di una perenne luce interiore, l'unica che ci permetterà di aprirci agli altri per poter agire onestamente e aiutare i nostri fratelli bisognosi.
Tendere la mano alla povertà è sempre carità.