Scritta da: Davide Bianco
in Frasi & Aforismi (Cielo)
Che il cielo perdoni ai malvagi. Dopo averli puniti.
Commenta
Il cielo è definito quello spazio azzurro infinito dove perdersi. Abbiamo raccolto tra queste pagine moltissime frasi, citazioni e aforismi sul cielo.
Che il cielo perdoni ai malvagi. Dopo averli puniti.
A quanti uomini, presi nel gorgo d'una passione, oppure oppressi, schiacciati dalla tristezza, dalla miseria, farebbe bene pensare che c'è sopra il soffitto il cielo, e che nel cielo ci sono le stelle. Anche se l'esserci delle stelle non ispirasse a loro un conforto religioso, contemplandole, s'inabissa la nostra inferma piccolezza, sparisce nella vacuità degli spazi, e non può non sembrarci misera e vana ogni ragione di tormento.
Il cielo lasciatelo ai passeri... noi restiamo coi piedi per terra.
Non guardare il cielo per essere sereno. Guardalo con serenità.
Il fenomeno che in seguito avrebbe preso il nome di Impulso ebbe inizio alle 15.03 del 1° ottobre, ora di New York. La definizione era naturalmente imprecisa, ma a dieci ore dall'evento quasi tutti gli scienziati in grado di farlo notare erano o morti o impazziti. In tutti i casi il nome contava poco. Quello che contava era l'effetto.
La notte è il luogo delle parole.
Ma chi può tollerare di sapere quali stelle sono già morte? C'è qualcuno al mondo che possa sopportare di sapere che lo sono tutte?
Nessun limite eccetto il cielo.
Quando l'ultima nuvola scivolò via dalla luna, l'ombra dell'uomo si allungò come se sgorgasse dalla terra. Un filo d'acqua scorreva tenace nel greto screpolato del fiume, e non faceva più rumore di un respiro.
Vedi, sta arrivando una nuvola, inconsapevole della sua forma. E io mi chiedo se sia questo il cuore della sua bellezza.