in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Nobile signora, le cattive azioni degli uomini vivono nel bronzo, mentre quelle virtuose le scriviamo sull'acqua.
Commenta
Nobile signora, le cattive azioni degli uomini vivono nel bronzo, mentre quelle virtuose le scriviamo sull'acqua.
A volte la notte me ne sto sveglio nel letto e mi chiedo: "Dove ho sbagliato?" Poi una voce mi dice: "Ti ci vorrà più di una notte per questo".
Chi disprezza se stesso si apprezza tuttavia ancora come disprezzatore.
L'omosessualità per la classe povera non è un vizio ma un modo per accedere alle classi superiori.
Come la foglia non ingiallisce senza la muta complicità di tutta la pianta, così il malvagio non potrà nuocere senza il tacito consenso di tutti voi. Voi non potete separare il giusto dall'ingiusto e il buono dal cattivo; perché stanno mescolati insieme al cospetto del sole, come insieme sono tessuti il filo bianco e il filo nero. E, se il filo nero si spezza, il tessitore dovrà esaminare la tela da cima a fondo e proverà di nuovo il suo telaio.
L'ospitalità è la virtù che ci induce a nutrire e ospitare alcune persone che non hanno bisogno né di essere nutrite né di essere ospitate.
Tutti erano diventati matti: è la vita che rende matti e stupidi.
Perché, quando si è sbagliato, si dice "un'altra volta saprò come fare", quando si dovrebbe dire: "un'altra volta so già come farò"?
Spesso nella vita e nel lavoro essere gentili ed educati viene scambiato per una debolezza. Aggressività uguale forza. Mia madre mi ha sempre insegnato che più grande è il coltello più piccolo è l'uomo.
Non potrai mai scappare dal tuo cuore. Quindi è meglio che ascolti quello che ha da dirti.