Ciò che fà l'originalità di un uomo è che egli vede una cosa che tutti gli altri non vedono.
Commenta
Ciò che fà l'originalità di un uomo è che egli vede una cosa che tutti gli altri non vedono.
Un'abitudine, se non contrastata, presto diventa una necessità.
Sì che volendo far come coloro che per vergogna celan lor mancanza, di fuor mostro allegranza, e dentro da lo core struggo e ploro.
Quando confessiamo i nostri difetti è sempre per vanità.
Agisci in modo da considerare l'umanità come scopo, e mai come semplice mezzo.
Chi perde la sua individualità perde tutto.
Dall'ingenuità possono nascere dei piccoli miracoli, o anche delle grandi stronzate.
Ciò che non abbiamo osato, abbiamo certamente perduto.
Io penso che le persone non si dimenticano. Non puoi dimenticare chi un giorno ti faceva sorridere, chi ti faceva battere il cuore, chi ti faceva piangere per ore intere. Le persone non si dimenticano. Cambia il modo in cui noi le vediamo, cambia il posto che occupano nel cuore, il posto che occupano nella nostra vita. Ci sono persone che hanno tirato fuori il meglio di me, eppure adesso tra noi, c'è solamente un semplice "ciao". [...] Ci sono persone che nonostante mi abbiano fatto versare lacrime, mi abbiano stravolto la vita... mi hanno insegnato a vivere. Mi hanno insegnato a diventare quello che sono. E, anche se oggi tra noi resta solamente un sorriso o un semplice ciao, faranno per sempre parte della mia vita. Io non dimentico nessuno. Non dimentico chi ha toccato con mano, almeno per una volta la mia vita. Perché se lo hanno fatto, significa che il destino ha voluto che mi scontrassi anche con loro prima di andare avanti.
Troppo spesso sottovalutiamo il potere di un tocco, di un sorriso, di una parola gentile, di un po' di simpatia, di un complimento sincero o del più piccolo gesto d'amore, tutte cose che potrebbero trasformare radicalmente la vita di qualcuno.