Scritta da: Staff PensieriParole
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
La felicità la trovi nei piccoli gesti quotidiani, nei silenzi ascoltati, nei vuoti riempiti, nei sorrisi regalati e nell'amore vissuto.
Commenta
La felicità la trovi nei piccoli gesti quotidiani, nei silenzi ascoltati, nei vuoti riempiti, nei sorrisi regalati e nell'amore vissuto.
Aveva tutte le virtù che non apprezzo e nessuno dei vizi che ammiro.
Ho cominciato con questa idea in testa: "Ci sono due cose a cui ho diritto: la morte o la libertà".
Un uomo intelligente si troverebbe spesso in imbarazzo senza la compagnia di qualche sciocco.
La libertà non è che una possibilità di essere migliori, mentre la schiavitù è certezza di essere peggiori.
Anche la follia merita i suoi applausi.
La non-violenza è il primo articolo della mia fede. È anche l'ultimo articolo del mio credo.
Seduto al bar con lei non ero riuscito a dire praticamente nulla. Nemmeno che avevo il suo guanto a casa. Avrei voluto chiederle il numero di telefono, l'e-mail, ma non ne avevo il coraggio. Lei mi aveva invitato a bere un caffè prima di partire, come se volesse chiudere, con me, una fase della sua vita. È solo che, quando capisci che è tardi, faresti di tutto per recuperare. In realtà, ho sempre avuto paura di disturbare. Come da piccolo, in casa d'altri, quando mi chiedevano se volevo un bicchiere d'acqua, anche se avevo sete rispondevo: "No, grazie". Quando qualcuno mi offriva qualcosa, prima ancora che finisse la frase avevo già detto di no. Nella vita ho sempre avuto paura di essere di peso, di essere una scocciatura. Questa è una vera fregatura.
Sembrava che tutti vivessero bene, che la vita fosse solo uno scherzo.
Quelle come me, le torni a cercare quando è troppo tardi. Perché starci insieme è difficile, ma starci senza è impossibile.