Scritta da: Megan Gandy
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
I dubbi sono spine che fanno male.
Composta domenica 1 febbraio 2015
I dubbi sono spine che fanno male.
La fiducia è una cosa rara: quando qualcuno la ripone in te si crea un ponte dal suo cuore al tuo cuore. Abbi cura di quel cuore.
Ogni persona dovrebbe ricordarsi che il proprio corpo possiede una dignità non commerciabile come merce di scambio.
Le persone giuste non ti cambiano, ti migliorano.
Se le persone usassero il cuore per vedere, invece che gli occhi, sarebbero più felici.
Non usarmi, non mi presterò più. Il cuore. Non ferirmi, non mi aprirò più. L'anima. Non tradirmi, non tornerò più. La fiducia. Non offendermi, non ti perdonerò. L'intelligenza.
Sentirsi grandi: avere sempre la convinzione di essere nel giusto, pensare che una forza fisica possa superare una forza mentale, essere convinti di non sbagliare mai, pensare di saper insegnare tutto e non aver bisogno di imparare niente, pretendere e non rendersi mai conto che non stiamo dando nulla.
Essere grandi: essere sicuri di sé, con la certezza che non siamo impeccabili e perfetti, dare senza pensare troppo se riceveremo altrettanto, insegnare quello che si sa e imparare da chi ne sa più di noi, riconoscere i propri limiti e i propri difetti, sapere che per distruggere a volte basta un semplice silenzio, senza la necessità di alzare le mani.
Se giudichiamo impossibile il possibile, possediamo tanta paura e poca volontà, perché è la volontà che ci fa osare quando la paura ci trattiene.
Che senso ha eccedere nell'avarizia nonostante la ricchezza? Che senso ha vivere da poveri e morire da ricchi?
Se ti giudicano e ti offendono fregatene, fanno così solo perché pensano a come si comporterebbero loro se fossero al tuo posto.