in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Siamo diventati cosi materiali che teniamo di più alle cose che abbiamo che alle persone.
Composta giovedì 24 luglio 2014
Siamo diventati cosi materiali che teniamo di più alle cose che abbiamo che alle persone.
Chi si comporta male finisce sempre con avere la meglio in ogni situazione.
Le persone sbagliate, non le sbaglio mai.
Sazierò della parte peggiore di me chi non mi merita, quella migliore è una prelibatezza che non voglio inutilmente sprecare.
Sono un'estremista tremendamente equilibrata nel mio estremismo.
Apprezzare se si viene apprezzati è facile, Apprezzare se si viene sempre disprezzati non sempre riesce facile.
Siamo pronti a perorare, dal divano del salotto, cause lontane geograficamente, storicamente, culturalmente, ma quando il vicino bussa per chiedere del sale non apriamo nemmeno la porta. Sarà perché l'impossibile è molto più comodo del probabile.
Dopo aver navigato avventurosamente altri mari, ritornano in porto con la certezza di attraccare in acque sicure. Non concepiscono l'eventualità di trovarvi ormeggiato solo un lontano ricordo, osservando in lontananza la tua vela puntare fieramente l'orizzonte.
Ho sentito persone parlare di onestà, ma non sapevo che il "tradimento" facesse parte di essa. Non conta quello che si dice, conta quello che si fa e quando capita che qualcuno ti fa male non c'è cosa più squallida nel vedere che mentre tu muori poco a poco. Chi ti ha ferito invece come unico pensiero ha quello di mostrare al mondo quanto onesto sia e quanta ragione abbia. Chi ha la coscienza a posto non ha bisogno di dimostrare nulla né di pulirsi culo e coscienza!
Tutte perfette suore, quando si parla dei peccati degli altri!