Scritta da: Claudio Brunelli
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Bisogna sceglierle con cura le cose da fare, le persone da tenere al proprio fianco, le parole da dire, ma soprattutto quelle da non dire.
Composta giovedì 18 aprile 2019
Bisogna sceglierle con cura le cose da fare, le persone da tenere al proprio fianco, le parole da dire, ma soprattutto quelle da non dire.
Nel tuo cammino ricordati sempre delle persone che non ti hanno mai ostacolato ed hanno fatto in modo di realizzare i tuoi obiettivi, e soprattutto ricordati di ringraziarle.
La riconoscenza a chi merita è un tuo dovere.
Nella vita ci vuole vigore, forza e coraggio, e perché no... un pizzico di follia. Soprattutto bontà, calma e tanta pazienza.
Dio consiglia, l'uomo sceglie.
La difficoltà incita l'impegno.
Chi cambia per amore, prima o poi se ne pente.
Muovere guerra agli altri significa ammettere di non piacere a se stessi. Se ci si piacesse, infatti, non ci si sentirebbe in conflitto con qualcuno né tantomeno nel bisogno di rivendicare la propria superiorità.
Ripetere uno sbaglio, in fin dei conti, è non rendersi conto di avere una memoria che ce lo possa fare evitare. La ripetizione di uno sbaglio è il sonno della memoria della propria storia.
L'uniformità è oggi la realtà, luogo dove ogni diversità comodamente si adagia, schiacciando il più delle volte senza accorgersene l'originalità dentro cui trovò origine essa stessa insieme ad ogni sua più distante radice.
Ormai non cerco più nulla ma vorrei dare, anche voler dare a volte è difficile, ricevere è diventato un lusso.