Comportamento


Scritta da: Silvia Nelli
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
A volte capitano cose belle che sembrano sbagliate. Quelle cose che ti fanno stare bene, ti fanno sentire diversa/o. Sono però a volte quelle cose già segnate, quelle che come cominciano hanno già una data stabilita con la scritta "fine"! Beh, vivere di rinunce e di rimpianti non fa bene e a volte meglio ricordare con una lacrima un momento felice che rimpiangerlo per sempre.
Composta domenica 21 maggio 2000
Vota la frase: Commenta
    Scritta da: Silvia Nelli
    in Frasi & Aforismi (Comportamento)
    Siamo gente sbagliata per chi non sa guardare altri modi di vivere e decidere. Siamo gente sbagliata per chi non sa ascoltare altre idee o parole tranne le sue. Siamo gente sbagliata per chi crede ed è convinto di essere sempre nel giusto! Siamo gente sbagliata per chi si sente giusto solo dove si dice "si" al loro "essere" convinti.
    Composta lunedì 1 agosto 2005
    Vota la frase: Commenta
      Scritta da: Milly Galati
      in Frasi & Aforismi (Comportamento)
      Ci sono quelle notti in cui non riesci a prendere sonno perché hai troppi pensieri per la testa: preoccupazioni, ansie, ripensamenti vari... è proprio in momenti come questi che ti vengono le idee migliori. Magari trovi il coraggio di mandare quel messaggio che non avresti mai mandato in un altro momento. Chiami quella persona che ti manca per dirle tutto ciò che provi, anche se non risponderà perché probabilmente alle due di notte dormono tutti. O semplicemente non fai nulla perché ritieni che tutto ciò sia una follia e che sarebbe meglio pensarci il giorno dopo, quando sei "più lucido".
      Vota la frase: Commenta
        Scritta da: Carla Compierchio
        in Frasi & Aforismi (Comportamento)
        Io, tu, lui, lei, tutti noi, non siamo perfetti, siamo solo "conformi" ai lineamenti che ha stabilito lo "standard" degli umani. Abbiamo molti "difetti", manchiamo in molte cose, ma al contrario di molti genitori che abbandonano i figli con problemi fisici, Dio non ci abbandona, ci accoglie e ci ama. Un handicap fisico è evidente e molti spesso si arrogano il "diritto" di giudicare. Ma nel nostro intimo quanti handicap abbiamo? Chi beve, chi ruba, chi picchia, chi stupra. Non si vedono al di fuori, ma Dio li vede, quindi quando saremo dinanzi a lui l'handicap fisico non sarà un ostacolo, quello dell'anima sì, allora non giudichiamo l'esteriorità e curiamo la nostra interiorità.
        Composta martedì 10 settembre 2013
        Vota la frase: Commenta