Scritta da: Milly Galati
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
A parlare siamo tutti bravi, ma fare i fatti ce ne sono pochi, troppo pochi!
Commenta
A parlare siamo tutti bravi, ma fare i fatti ce ne sono pochi, troppo pochi!
Per noi essere umani è un mezzo di comunicazione, la parola può essere mille modi: sincera, affettuosa, costruttiva, poesia, canto, narro. La parola è la luce del sole, rumore del vento, dell'acqua, profumo del fiore, è il meraviglioso linguaggio dell'universo che purtroppo poco l'ascoltiamo urlando le nostre parole.
È più facile vedere gli errori commessi dagli altri.
È più facile imporre due pesi sulle spalle degli altri che uno sulle proprie.
È più facile generare che educare una prole.
È più facile segnalare ad un viandante le risorse del tuo villaggio che ospitarlo nella tua casa.
Ahimè! L'immaturità degli uomini a volte non si perde via via.
Le persone a cui tieni devi averle vicine, e se non possono esserti vicine fisicamente, devono starti addosso, devi sentirle dentro, devono comunque esserci.
Quanto tempo che sprechiamo pensando al passato, crediamo di poterlo riesumare e riviverlo, invece bisogna lasciarselo alle spalle, quando qualcosa finisce non potrà mai tornare come era prima, tutto si perde e possiamo riviverlo solo grazie ai ricordi, spesso li ritroviamo nel fondo di qualche bicchiere di troppo che ci ricorda veramente quello che siamo e che eravamo, forse sono gli unici momenti di sincerità misti a esagerazioni che ci portano al di fuori degli schemi di vita convenzionale che la gente normale segue senza porsi alcuna meta, ma camminando senza sapere dove rinasce il sole. Io preferisco percorrere strade alternative ghiaiate senza alcuna indicazione o nome, vado a casaccio prendendo strade più difficili che mi rendano sempre più forte e sicuro di me stesso, odio le scorciatoie.
Non aspettare l'ultimo giorno per capire che avresti potuto vivere in modo migliore la tua vita. Comincia da adesso, regala un sorriso a te stesso, una gesto nobile a chi meno se lo aspetta, un perdono a chi non lo meriterebbe, una carezza alle persone che ami.
Quando sono da sola, non mi sento sola,
Perché sono io che voglio stare da sola,
e soprattutto perché non sono sola,
ci sono io a farmi compagnia.
Chi abbassa lo sguardo, ha sempre qualcosa da nascondere.
Ormai a furia di cambiare non so più cosa cambiare!