Scritta da: Fabio Miele Luciano
Basta perdere tempo.
Commenta
Basta perdere tempo.
Nel mondo in cui viviamo ci è permesso soltanto di soffrire in silenzio.
È bello scoprire che nel mondo non si gioca al gioco delle sedie, dove ognuno prima o poi ne rimane fuori... lotto per ampliare il mio posto.
D'altronde ci vuole il suo tempo a non avere tempo!
Cambiamento.
Nella vita cambiamo un sacco di cose...
Le conoscenze, perché rifuggiamo la routine salvando dall'ondata del cambiamento solo pochi amici, il lavoro per cercare di avere sempre il massimo, la casa per dimostrare che sappiamo stare in piedi da soli.
Cambiamo città, sorvoliamo stati o addirittura continenti per vedere oltre il nostro piccolo mondo, per vedere se ce n'è un altro uguale oppure se c'è la felicità che stiamo inseguendo e che forse non smetteremo mai di cercare...
E cambiamo gli uomini per un numero ancora più infinito di ragioni... Alcune volte li cambiamo perché ci accorgiamo che non sono nulla con il nostro essere oppure che sono troppo. Altre volte, non sappiamo nemmeno noi per quale ragione e per questo, a chi domanda spiegazioni scialacquiamo una moltitudine di futili giustificazioni, così tutto sembra – soprattutto a noi stessi - la cosa più giusta del mondo. L'unica da fare...
Poi passa il tempo, un altro miliardo di cose si evolvono e quella che era "la Cosa più giusta del mondo" non la ricordiamo nemmeno più e ci troviamo soli con noi stessi, con le nostre scelte e i nostri cambiamenti così fortemente voluti come unici compagni d'avventura.
Le decisioni che prendiamo per il bene della nostra vita, saranno mai veramente "l'unica cosa da fare" oppure lo saranno sempre e solo per il momento?
Sono le coincidenze, più che le occasioni, a fare dell'uomo un ladro.
Siamo la somma di due io opposti. Siamo il risultato di un noi da scrivere ancora e ancora.
Una brutta giornata non è sempre determinata dalle avverse condizioni meteorologiche.
Sai... essere liberi costa solo qualche rimpianto!
Urlando si misura solo il livello della propria stupidità.