Scritta da: Carlo Romero
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non ha importanza se hai perso o vinto, quel che conta veramente è l'aver lottato strenuamente per le cose in cui credi.
Commenta
Non ha importanza se hai perso o vinto, quel che conta veramente è l'aver lottato strenuamente per le cose in cui credi.
Ci sono dei confronti che la vita non promette di evitare, ma permette al massimo di rinviare.
Non vedo perché fa male vedere gli occhi lucidi, gli occhi che ti dicono "Non ti amo", la delusione.
Non sento perché fa male sentire le parole false, e anche quelle vere, quelle che feriscono.
Non parlo perché fa male dire al mondo il dolore, perché parlando ti ferisci e puoi ferire ma soprattutto non riesco a dire quello che ho visto e sentito...
Ciò che c'è di più pericoloso nella violenza, è la razionalità. Certo, la violenza è terribile in se stessa. Ma la violenza trova ancoraggio profondo nella forma di razionalità che noi utilizziamo. È stato detto che se noi vivessimo in un mondo dominato dalla ragione, non ci sarebbe violenza. Ma ciò è assolutamente errato. Tra violenza e razionalità non c'è incompatibilità. Non intendo fare un processo alla ragione, ma determinare la natura di questa razionalità che è così compatibile con la violenza.
Chi dice che non ho nulla da fare non ha nulla da fare, perché se avesse qualcosa da fare, invece di pensare a ciò che non ho da fare io penserebbe a ciò che ha da fare lui!
Rifletto sempre sul passato, sul presente... sul divano.
L'istinto e l'intelligenza di una donna arrivano lì dove non arrivano le parole di un uomo!
Beato il giorno in cui non guarderemo gli sciocchi "orpelli" che sono il colore e la razza considerandoli accessori e ci rivolgeremo solo alla persona che li indossa.
Rimorso, l'indigestione dell'anima.
Ormai dobbiamo rassegnarci, niente è per sempre, mettiamoci l'anima in pace, vivremo meglio tutto quello che ci aspetta.