in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Chi non sa manifestare i propri sentimenti di affetto è come il caffè senza lo zucchero... amaro!
Commenta
Chi non sa manifestare i propri sentimenti di affetto è come il caffè senza lo zucchero... amaro!
In questo mondo credo che le pretese siano diventate pretesti.
Mille domande continuano a urlare dentro la mia testa... e non riuscire a dare almeno una risposta a ciò che mi assilla è la frustrazione più grande, perché devo complicare sempre così la mia vita? Perché non riesco a fregarmene di tutto e tutti? Perché, perché sempre e solo perché sarebbe tutto più facile, lasciarmi scivolare addosso persone ed emozioni, diventare un guscio vuoto, prendere ciò che mi si pone davanti e non voltarsi mai indietro.
Siamo ciò che pensiamo, tutto ciò che siamo è prodotto dalla nostra mente, ogni parola o azione che nasce da un pensiero limpido è seguita dalla gioia, come la tua ombra ti segue, inseparabile. "Mi ha insultato, mi ha aggredito, mi ha ingannato, mi ha derubato". Se coltivi questi pensieri vivi immerso nell'odio, abbandonando questi pensieri, ti liberi dell'odio. In questo mondo l'odio non può porre fine all'odio. Solo l'amore è capace di estinguere l'odio.
Non domandarti, non è giusto sapere quale sorte il destino ci ha riservato, breve è la vita per chi rinuncia a speranze lontane.
L'ammirazione e l'invidia sono due sorelle, che si somigliano molto: entrambe sanno riconoscere i meriti e le capacità altrui ma, mentre la prima costruisce, la seconda distrugge.
Due sorelle, che non potranno mai abitare nella medesima casa.
Sorridi, lascia il tempo delle lacrime alla pioggia che le confonderà tra le sue gocce.
Il miglior trucco per non vedere i difetti, sono gli occhi di un uomo innamorato.
A volte mi rifugio nei sogni, nei mondi di fantasia, pur di sfuggire alla cruda realtà... Sbagliato o giusto che sia, solo in quei brevi momenti la mia anima e i miei pensieri riescono dove la razionalità fallisce.
Contro la stupidità gli stessi dei lottano invano.