Scritta da: Silvana Stremiz
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Per conoscere una persona, per sperare di capirla devi almeno una volta guardarla negli occhi. Non capirai come sia fatta, ma capirai se è sincera,.
Commenta
Per conoscere una persona, per sperare di capirla devi almeno una volta guardarla negli occhi. Non capirai come sia fatta, ma capirai se è sincera,.
Certe persone nell'arrivare al dunque non tengono mai in considerazione il prossimo.
Nessuno mi può costringere ad essere felice a suo modo (come cioè egli si immagina il benessere degli altri uomini), ma ognuno può ricercare la sua felicità per la via che a lui sembra buona, purché non rechi pregiudizio alla libertà degli altri di tendere allo stesso scopo, in guisa che la sua libertà possa coesistere con la libertà di ogni altro secondo una possibile legge universale (cioè non leda questo diritto degli altri).
Coloro che dicono che il mondo andrà sempre così come è andato finora contribuiscono a far sì che l'oggetto della loro predizione si avveri.
Nessuno è tanto sapiente, che altri non possa in sapienza superarlo.
Chi sa ha cento occhi, chi non sa è cieco.
I calabresi mettono il loro patriottismo nelle cose più semplici, come la bontà dei loro frutti e dei loro vini. Amore disperato del loro paese, di cui riconoscono la vita cruda, che hanno fuggito, ma che in loro è rimasta allo stato di ricordo e di leggenda dell'infanzia.
Starsene zitti, a volte, non vuol dire pronunciare il silenzio.
"Dare" e "dire": i mezzi per far "fluire".
Se avrai raccolto ascolto, avrai raccolto molto.