Dialogo quasi unilaterale La vita: "La vita è una lotta, non finger che non ti importa". La vita: "La vita è una torta, accontentati di una fetta per volta". La vita: "La vita è un girasole, proteso al sole anche quando non vuole". La vita: "La vita ti vuole attento, da valore al tuo intervento." L'uomo: "Per vivere ci vogliono le palle". La vita: "Falle".
Se si fanno dei progetti concreti, se si coltivano le proprie ambizioni, se ci si dà da fare con umiltà, se si aguzza l'ingegno, i sogni diventano realtà. Si possono dare alla luce anche cose che non hanno mai avuto una forma in questo mondo, e le si può far crescere nel tempo. Noi esseri umani abbiamo una forza incredibile. Una forza che non verrà mai meno, nonostante ci sia qualcuno che faccia di tutto per disperderla, contenerla e sopprimerla.
Le persone non vogliono soffrire né tantomeno vivere nel terrore, desiderano soltanto essere felici. Siamo tutti fatti così, per cui se ti rendi conto che un tuo comportamento potrebbe ferire qualcuno, devi modificarlo.