in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Quando arrivi all'infinito... beh non ti fermare e vai oltre...
Commenta
Quando arrivi all'infinito... beh non ti fermare e vai oltre...
Avere dei segreti presenta questo inconveniente: perdiamo il senso delle proporzioni e non ci rendiamo più conto se il nostro segreto è importante o no.
Guarda al tuo dire con l'occhio di dopo, perché solo col senno di poi saprai riconoscere l'errore.
Un compromesso è l'arte di spartire una torta in modo tale che ognuno creda di aver ricevuto la fetta più grossa.
Ogni gesto, ogni parola ha un suo effetto. Possiamo regalare un sorriso o uccidere una persona con una sola azione di lingua. Quasi sempre lo facciamo senza rendercene conto. Quando è troppo tardi vorremmo tornare indietro.
Acquistiamo il diritto di criticare severamente una persona solo quando siamo riusciti a convincerla del nostro affetto e della lealtà del nostro giudizio, e quando siamo sicuri di non rimanere assolutamente irritati se il nostro giudizio non viene accettato o rispettato. In altre parole, per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza.
La testardaggine e la determinazione. Ci possono portare a raggiungere obbiettivi inimmaginabili o impedirci di arrivare oltre a dove siamo arrivati. Tutta sta nel usarli nel modo giusto e nella giusta dose.
Non giudichi chi non vuole essere giudicato.
La prima regola è rispettare le regole, la seconda è di infrangere tutte quelle che non si addicono al nostro carattere.
C'è chi dice "se non hai, non dare".
Io, invece, dico "se non hai, continua a dare".
Che c'è di diverso? La soddisfazione di aver dato senza ricevere.