Scritta da: Domenico Adonini
Se non ragioni come la folla sragioni come un folle.
Commenta
Se non ragioni come la folla sragioni come un folle.
Si deve lottare quando ne vale la pena, con le unghie e con i denti, ma, dopo, se le cose cambiano e le persone deludono, bisogna lasciarli andare, voltare pagina, ed è questa la cosa che richiede più coraggio.
A volte siamo attaccati moralmente e appesantiti, ci sentiamo male ingiustamente. Il giusto è sempre corretto, e il corretto non è sempre giusto.
"Va bene così" e avere voglia di scappare lontano. Siamo così un po' tutti, cerchiamo di far passare ciò che fa troppo male per essere ancora inseguito.
I buoni propositi non servono a molto quando il bene ed il male vivono nella stessa persona. Quando tutto ciò che hai sempre desiderato ti si presenta nel momento più difficile della tua vita. Quando sai che la felicità esiste perché l'hai guardata direttamente negli occhi e ti ha investito come un uragano portandosi via tutto. Quando hai capito che tutto questo ti faceva paura, ed era già troppo tardi per tirarti indietro.
Bisogna aver quel senso ironico di fronte a quelle persone che tentano di sminuirci.
Impariamo da noi stessi a riconoscere ciò che è utile mettere al mondo, dopo averlo partorito bisogna accettare il frutto del nostro concepimento.
Torniamo a parlarci noi che in silenzio non ci sappiamo ascoltare.
Le esperienze ti fanno capire che se permetti agli altri di scontare tutto ciò che fai, diventa una loro regola di vita. Se invece sei tu a farlo, devi restare entro e non oltre i loro confini.
In trasparenza l'evidenza si mostra sotto un altro profilo non previsto dalle nostre prospettive.