Se ti piace il blu quando va di moda il blu e ti piace il verde quando va di moda il verde, dovresti chiederti se hai dei gusti tuoi.
Composta martedì 11 luglio 2017
Se ti piace il blu quando va di moda il blu e ti piace il verde quando va di moda il verde, dovresti chiederti se hai dei gusti tuoi.
A volte provo difficoltà ad apprezzare un'opera buona quando i modi e i motivi della sua realizzazione si discostano dall'opera stessa.
Non esiste errore che nella vita non possa essere riparato.
Impara a non nascondere quello che realmente sei o vuoi sembrare di essere.
"Ridi e il mondo riderà con te, piangi e piangerai da solo"; così dice una massima, ma io dico che se nessuno ha il dovere di aiutarti quando piangi, non hai tu il dovere di far ridere il mondo; pertanto, serve venirsi incontro a vicenda, sostenersi l'un l'altro e in solitudine, sia nella buona che nella cattiva sorte, perché in caso contrario non si parla affatto di amore, ma soltanto di opportunismo e di un'insaziabile fame d'affetto.
L'uomo vuole costantemente sostituirsi a Dio, in quanto brama la sua onnipotenza, ed è questo che lo condanna ad un'infima esistenza.
Sono quel genere di persona che fra le due possibilità sceglie sempre quella dettata dal cuore.
Sì può essere liberi solo quando si ha il coraggio di trasformare i pensieri in azioni. Quando non ci si abbatte alla prima difficoltà ma ci si rialza. Quando nonostante tutto e tutti si crede nei propri sogni quando crediamo in noi stessi, quando impariamo ad amarci. Non basta desiderare, bisogna lottare per ottenere un cambiamento.
Le piccole cose sono facili da realizzare o da evitare, e premesse per qualcosa di più grande.
Inventate pure mille scuse, ma sappiate che le persone non sono così stupide come credete.