Scritta da: Maryclara
Per educare un bambino non servono le parole, servono gli esempi, i bambini imitano tutto quello che vedono, i genitori, gli insegnanti con i loro comportamenti devono essere esempio di vita.
Commenta
Per educare un bambino non servono le parole, servono gli esempi, i bambini imitano tutto quello che vedono, i genitori, gli insegnanti con i loro comportamenti devono essere esempio di vita.
Più oggi valorizziamo il modo di operare di un uomo, e più viene in gergo disprezzato o cancellato domamani. Lo stesso vale anche per tutto ciò che oggi generalmente disprezziamo; poiché il disprezzo è legato a ciò che più vale.
Per essere forte l'uomo necessita di solitudine, senza contaminazione d'azione. L'uomo utilizza (pur senza isolarsi) le proprie e improprie forze di cui dispone e capta. La forza; anche se apparentemente sembra innocua, si moltiplica dalla propria volontà.
Lei ha dovuto attraversare notti di dolori per vedere albe piene di gioia, coprirsi di desideri per camminare nella direzione dei sogni. Lei ha dovuto affrontare il freddo della vita prima d'incontrare l'unica persona che, senza paura, sarebbe stata in grado di amarla.
Chi sbaglia impara, chi non impara continua a sbagliare.
Se sai amare te stesso, sai creare tutto ciò che ti rappresenta, ogni istinto dei tuoi gesti, ed ogni tuo respiro di vita. Cose da renderci "unici".
Non provate a cercare qualcuno solo per riempire il vuoto di un'ombra, perché talvolta per voler uscire da un errore troviamo più buio che luce.
Abbassare la testa? Non ci penso nemmeno! Potrebbe cadermi la corona!
Le persone serene sono quelle che quando agiscono non si preoccupano del pensiero altrui, perché ci saranno sempre quelli che comprenderanno, quelli che saranno indifferenti e quelli che qualunque cosa voi facciate avranno modo di parlarne male. Di questi ultimi abbiate pena: non brillano certo per intelligenza.
Giudicare non significa aggiudicarsi!