Scritta da: Bastante Delgado
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Non lo fare per me, per te o per qualcuno. Fallo e basta.
Composta giovedì 11 febbraio 2016
Non lo fare per me, per te o per qualcuno. Fallo e basta.
Funziona più o meno così: una mattina ti svegli e qualcosa ti dice che sei completo, che sei fatto su misura per il tuo corpo e che non si abbina affatto male al tuo carattere. Apprenderai che ciò che sei diventato, in realtà lo sei sempre stato. Semplicemente non te ne accorgevi.
Quante follie si nascondono dietro ad un velo di normalità e quante bugie sporcano le coscienze con macchie indelebili celate dall'ipocrisia: siamo tutti bravi a posteriori, quando tutto ciò che avremmo potuto fare non è più possibile.
Prima di maledire, benedici. Prima di giudicare, osserva. Prima di interagire, valuta. Prima di pensare, rifletti. Prima di parlare, ascolta. Prima di arrabbiarti, perdona. Prima di pretendere, dona.
Se per tutte le volte che troviamo una giustificazione fossimo in grado di chiedere scusa, l'umanità sarebbe migliore.
Le persone buone sono sempre le ultime a stancarsi, ma le prime a non tornare più.
Solo lasciando andare le persone, puoi capire chi davvero vuol restare.
È che avrei dovuto dirtelo più spesso, avrei dovuto dimostrartelo più spesso. Tante volte diamo le cose per scontate, quando basterebbe poco, davvero poco, per cambiare le cose.
Quando vediamo quello che ci fanno vedere ci voltiamo da quella parte. Quando vediamo quello che abbiamo davanti spesso ci voltiamo da un'altra parte. Non risolveremo mai nulla se continuiamo a vedere col cervello degli altri.
"Ce ne hai messo di tempo per arrivare!"
"Più di vent'anni!"