Scritta da: Martina Boselli
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Era un sacco forte. Non immaginava nemmeno lontanamente quanto. Era quello il punto.
Composta sabato 22 agosto 2015
Era un sacco forte. Non immaginava nemmeno lontanamente quanto. Era quello il punto.
La carezza è un ponte fra due abissi di solitudine, viene come il vento mite d'estate, l'anima si nutre di carezze come la riva delle onde.
Siamo le conseguenze sbagliate di scelte errate.
Sprechiamo molto tempo a cercare di capire gli altri a noi cari, ci accorgiamo che spesso non sono come ci aspettavamo, rimaniamo perplessi e a volte delusi. La cosa più difficile non è conoscere gli altri ma noi stessi. Esploriamo il nostro mondo. Scopriamo delle cose inaspettate, antiche passioni e memorie che sono parte di noi. Se non riusciamo a conoscerci bene e avere il coraggio di ascoltare il nostro io con i nostri pregi e difetti, non possiamo sperare di conoscere veramente qualcuno.
Andando via l'essenza resta.
Ed è allora che si rimane.
Per andare bene e in sintonia, si deve riuscire a chiudere sempre un occhio e far finta di non vedere e capire. Vado avanti e più gli occhi si aprono, sarà sbagliato? Per me no! Guardo in faccia la realtà e non mi fa paura, preferisco la verità all'apparenza.
Lo so, è difficile, stramaledettamente difficile, ma almeno una volta nella vita, dovresti avere il coraggio di raccogliere le tue cose e mandare tutti al diavolo e andartene via.
La vera misura di un uomo si vede da come tratta qualcuno da cui non può ricevere nulla in cambio.
Nessuno può fermare il flusso umano nel costruire muri.
Volare a bassa quota permette di trovare il giusto equilibrio senza correre il rischio di essere scaraventati dal vento contro spuntoni rocciosi e restare con le ali spezzate senza poter più volare.