Scritta da: Imma Massa
in Frasi & Aforismi (Comportamento)
Sproloquio: discorso senza senso di chi ama dare fiato alla bocca.
Composta venerdì 26 giugno 2015
Sproloquio: discorso senza senso di chi ama dare fiato alla bocca.
Ho provato a contare fino a dieci. Niente, la calma non è nel mio DNA.
Il rispetto bisogna guadagnarselo. Chi lo pretende l'unica cosa che otterrà è solo un bel calcio.
Si deve anche tendere al futuro, non solo attenderlo. Riempire l'attesa con altro, con noi stessi, con le altre passioni, altrimenti l'attesa logora e distrae proprio da quell'attimo che contiene in sé la svolta.
Spesso si sente dire che le persone non cambiano. È vero le persone non cambiano finché continuano a guardarsi come gli altri le guardano, dall'esterno all'interno, tra quello che piace venga detto a loro e ciò che esse rifiutano. Si cambia però, si cambia quando ci si cambia il verso del guardarsi, verso l'interno. È sempre il cambio di prospettiva che rivoluziona l'esistenza.
Tra le peggiori cose che si possano fare c'è il lasciare agli attimi che non si sono vissuti il respiro di quelli che si stanno vivendo.
Se hai fame d'amore non cibarti di chiunque trovi per colmare il vuoto, potresti fare indigestione.
Chi cerca di sporcarti con il fango resterà macchiato dal suo stesso fango, perché non conosce la purezza dell'acqua e non potrà mai lavarsi.
La presunzione dell'uomo è voler fermare il tempo per prolungare l'istante, la stupidaggine dell'uomo è voler accelerare il tempo per godersi i frutti delle attese.
L'armonia contagia chi condivide la stessa luce di serenità.