Scritta da: Antonio Cuomo
in Frasi & Aforismi (Tempo)
Lascia passare il tempo. Finirà domani quello che oggi ti fa paura.
Composta mercoledì 1 aprile 2020
Lascia passare il tempo. Finirà domani quello che oggi ti fa paura.
La vita quando ci mette alla prova ci mostra la sua grande fragilità, ma altresì ci rivela la sua immensa forza nel volerla vivere.
E il fabbro spezzò la catena, ne divise gli anelli, perché la ruggine non li intaccasse... ma solo per il tempo di grattarla via... e gli anelli tornarono al loro posto, tirando questa volta con maggiore consapevolezza, insieme.
Esistono vari tipi di esistenza. Ci sono vite che assomigliano ad abbracci. Abbracci tra vita ed avversità. E proprio quando queste danzano insieme che sboccia un fiore nel deserto.
Non siamo soli. Nemmeno quando pensiamo di esserlo. Ogni cosa esiste per sostenerne un'altra. Persino un filo d'erba.
Impariamo dai cuori a far la quarantena. Sono rinchiusi al buio in poco spazio, si muovono sul posto e pur silenziosi e distanti tra essi non smettono mai di amarsi.
Regalate sorrisi. Sorrisi che poi diventeranno ricordi. Ricordi che saranno la chiave di quel giorno, degno di averlo vissuto.
Davanti a un focolare, mani intrecciate, rifletto! Mi sembra interminabile questo tempo. Sguardo fisso sulle fiamme e pensi che dovrai iniziare di nuovo da capo, una vita che già avevi pianificato. Prendo una boccata d'aria alla finestra, sguardo fiero al vento... ritornerà il sereno.
Tu sei il mio disegno, sei il mio cammino nella lotta oscura contro le ali dei rapaci.
Non ho occhi tristi, con te non ho sorrisi bui.
Insieme.
Tu sei il mio destino.
Prendimi. Baciami. Scuotimi. Stancami. Amami.
Che possa fuggire e correre pazzamente verso il tuo cuore.
Il mio unico desiderio, quando torneremo è che tutti abbiano apprezzato ogni battito, ogni respiro di questa nostra vita. Fummo stati creati dal Dio padre nostro, che adesso pregate e invocate, ma che avete offeso, imprecato il suo nome, più e più volte. Torniamo alle origini. Torniamo umani.