Scritta da: Giulia Guglielmino
in Frasi & Aforismi (Natura)
Spera sempre di avere gli occhi per poter vedere; o sarebbe proprio allora il momento in cui rimpiangeresti di non aver mai osservato.
Commenta
Spera sempre di avere gli occhi per poter vedere; o sarebbe proprio allora il momento in cui rimpiangeresti di non aver mai osservato.
Viste le liste così lunghe, per avere una visita in ospedale, converrebbe prenotarsi prima - alla nascita - una visita per ogni specialista, sperando che non servano mai.
Ogni sogno è un castello di sabbia che si costruisce meticolosamente ogni notte... ma al risveglio come ogni castello che si rispetti... un'onda violenta s'infrange sulla battigia e in un minuto lo spassa via.
Ogni battito del cuore scandisce l'amore che si prova, perché chi si ama... i sospiri si susseguono, si amalgamano, s'intercalano con cinque lettere sussurrate: ti amo.
L'incoscenza appartiene ai giovani, la saggezza agli anziani... i primi sono il presente e i secondi la memoria.
L'alba è il principio del giorno, il tramonto è la fine... come la nascita è l'incipit e la morte l'epilogo di un grande libro racchiuso in ognuno dal titolo: vita.
Una vita fa, ho fatto un viaggio verso l'ignoto e sono ritornata, accorgendomi che... in fondo ogni giorno che passa è un viaggio in sé.
Ogni giorno che mi sveglio ringrazio il Signore... la natura esplode intorno a me... con colori e profumi di rose e io mi faccio abbracciare da lei teneramente perdendomi nell'immenso.
La tecnologia è il gioco più bello che ci sia... purché l'uomo continui a usare il cervello e non diventi una mania... in fondo è pur sempre un gioco.
Il passato è veramente utile e costruttivo, solo se è un incentivo per il futuro.