Scritta da: Dolcesogno
in Frasi & Aforismi (Vita)
Vivo perché penso, penso per poter vivere. Vorrei continuare a vivere per poter pensare a cosa servirà il mio pensiero.
Composta domenica 11 dicembre 2011
Vivo perché penso, penso per poter vivere. Vorrei continuare a vivere per poter pensare a cosa servirà il mio pensiero.
E arrivata la sera le cicale canteranno per noi, le foglie danzeranno a ritmo col vento, e le stelle inciamperanno e cadranno per noi. Tu sarai lì, a guardare tutto questo, ed io lo guaderò riflesso nei tuoi occhi per far sì che il tuo "Io" diventi un "Noi".
Più passa il tempo e più mi rendo conto che i legami di ogni essere umano è fragile, si sgretola in men che non si dica. Basta solo che un piccolo domino dia la spinta necessaria per una reazione a catena e tutto si riduce ad un insignificante niente. Tuttavia, a me piace ancora credere che i legami sono veri e consistenti; tuttavia, a me piace sperare che il castello, ogni singolo mattone con cui ho costruito me e la mia vita, non crollerà mai.
Io non credo che potrei mai vivere in funzione di qualcun altro, sarebbe come disintegrarsi, annullarsi... Perdersi. Non potrei mai vivere in funzione di qualcosa, e quella cosa sola... Sarebbe troppo limitato per me. Io cerco altro, cerco spazi ampi e diversi. Sai, soffro di claustrofobia.
Mi hanno chiesto cos'è l'amore ma non ho saputo rispondere.
So solo che sei il primo pensiero della giornata e l'ultimo prima di dormire.
So solo che vivo per vederti.
Se questo è amore io ti amo alla follia.
Ti penso così tanto che sei alla base del mio vivere.
Ci sarà sempre una domanda, a cui non hai saputo rispondere, una per la quale aspetti ancora una risposta!
Mi hai distrutto l'anima, l'hai frantumata in frammenti tanto piccoli da essere insignificanti... eppur in quella piccolezza c'è qualcosa di tremendamente profondo e puro... tanto da essere in grado di cambiare le sorti di un uomo.
E se fosse soltanto questione di non incontrarci? Passare nello stesso luogo ma in orari differenti, pensare le stesse cose ma non condividerle. E se fosse che siamo fatti troppo l'uno per l'altra e non ce ne accorgiamo...
La perfezione non esiste, esisti Tu amore mio.